• B.

7 Beauty brand per fare le fighe anche all'Esselunga

Oggi abbiamo in serbo per voi una selezione di prodotti beauty pensati per mantenere la vostra pelle nutrita, protetta e idratata (anche in caso di freddo polare) e per fare invidia ai make up e alle acconciature della Ferragni. Non solo, vi saranno inoltre utili per non arrendervi al mondo delle odiate rughette, occhiaie, zampe di gallina, colorito spento e via discorrendo... nonostante la forzata quarantena che fa un po’ venire voglia di tenere sempre addosso il pigiama di pile dell’orso Yoghi e di rimanere struccate perché #tantomicadobbiamouscire. E invece, mettiamo che al market sotto casa incontriate un manzetto? Come volete reagire, nascondendovi dietro i detersivi oppure sfoggiando un viso radioso e una criniera da paura?

Alla fine è vero, di questi tempi la spesa all'Esselunga is the new aperitivo, quindi mi raccomando: sempre fa-vo-lo-se. Allora andiamo a sbirciare i 7 brand che abbiamo selezionato per voi!

Zago Milano

Brand Made in Italy per eccellenza, il valore alla base di questo marchio è l’amore con cui vengono realizzati i prodotti.

I prodotti Skincare sono stati realizzati tenendo in considerazione i tre principali problemi della pelle e presentano infatti: una linea idratante, pensata per proteggere appunto il livello di idratazione e il tono della pelle, con formule efficaci che idratano, rinfrescano e ripristinano; una linea nutriente, con prodotti studiati per lenire, nutrire e illuminare, realizzati con principi attivi naturali che aiutano la pelle a recuperare elasticità e ricostituirsi; e infine una linea purificante, realizzata con ingredienti ad alte prestazioni che contrastano e prevengono efficacemente impurità e macchie.

Le sue formule efficaci esfoliano, perfezionano i pori e proteggono la pelle dagli agenti inquinanti.

Troviamo poi una sezione di prodotti Undermakeup ideati appositamente come base per qualsiasi trucco e per rendere la vostra pelle luminosa in ogni occasione.



Tutti i prodotti sono cruelty e paraben free, vegan friendly e totalmente Made in Italy, inoltre tutte le confezioni sono studiate per avere il minor impatto ambientale. Possono essere utilizzati anche da chi ha inotolleranza o allergia al nichel, infatti i prodotti sono anche Nichel Tested.

Detergente, tonico, crema, siero, latte detergente…e molto altro! Non avete che da sbirciare sul sito e fare subito il vostro Skin Quiz, per scegliere i prodotti più adeguati alla vostra pelle e alle vostre esigenze. Per noi è super approved!

Adesso

Secondo brand, questa volta non solo italiano ma anche un po’ parisienne, ideato da tre sorelle italiane con la passione per la cosmetica e la semplicità.

Detergere, proteggere e idratare”, ma soprattutto trovare un po’ di tempo da dedicarsi nonostante la vita frenetica a cui siamo sottoposte. Questo è il concept dietro al marchio che, con trattamenti semplici, efficaci e grazie all’utilizzo di prodotti totalmente naturali, vuole creare una skincare routine da mettere in pratica in ogni momento della giornata e adatta a ogni donna, anche a quella più “sporty” o alle “donne in carriera”, sempre in giro per il mondo.

Sullo shop online potete trovare i prodotti suddivisi per tipologia (Detersione, Idratazione e Protezione) e che sono chiaramente descritti sia negli ingredienti, sia nelle modalità di utilizzo, per rendere la vostra scelta più facile e immediata. Se poi siete alla ricerca di una versione “tutto-in-uno”, non manca la trousse con i tre prodotti essenziali, pensata per essere comoda in qualsiasi occasione.

Oggi il brand fa anche parte dell'associazione internazionale "1% for the planet" dedicando l'1% del suo fatturato ad associazioni che preservano il pianeta.


Espressoh

Evidente il richiamo al caffè, che troviamo sia nel nome del brand, sia nel claim “Do you wanna coffee with us?" Ideatrice è Chiara, giovane italiana, che dopo 5 anni di lavoro/studio tra Milano e Parigi in una delle più grandi multinazionali del settore beauty, decide di creare un brand fresco, semplice e essenziale, per tutte quelle ragazze che danno importanza al make up, ma non si sentono ancora Kim Kardashian. Tra rossetti, ombretti e mascara, trovate anche una sezione dello shop con qualche accessorio marchio “Espressoh” e la pagina “Oh.Bar” con articoli legati al mondo beauty. Tutti i prodotti sono anche qui Made in Italy, privi di parabeni, solfati, formaldeide e altri composti nocivi, e del tutto cruelty free; i packaging secondari in plastica sono riutilizzabili grazie alla tecnologia di chiusura a cerniera. “Un makeup facile e veloce, un look forte e autentico, un gusto 100% italiano”, proprio come un caffè insomma.


Locherber Skincare

Ci spostiamo in Svizzera dove Locherber Skincare si occupa dal 1972 di pelle e cura della persona, utilizzando formule e prodotti naturali con tecnologie avanzate. Le diverse linee sono pensate per soddisfare le varie esigenze della pelle del viso e del corpo, a cui si aggiunge una linea dedicata al make up.

Suddivisi per tipologia, dallo shop del brand potete scegliere il prodotto più adatto al vostro tipo di pelle e scegliere tra le linee: detergere, idratare, proteggere, illuminare, purificare, distendere e gold.

Dopo aver fatto un giro nella sezione make up suggeriamo di curiosare un po’ nella linea dedicata ai prodotti uomo (si sa mai che venga fuori qualche regalo!) e ai prodotti solari - così ci portiamo avanti per il mare, anche se manca ancora un po’, vogliamo essere preparate!

Per saperne di più, potete fare anche una visita al blog del sito, che offre qualche tips come utilizzare i prodotti. Cosa aspettate?

Skin First

Brand specializzato nella Skincare e nato nel 2019 grazie a una rubrica dedicata su Instagram, ideato e progettato dalla Dott.ssa Maria Pia Priore, che si propone sul mercato con un approccio scientifico, funzionale e contemporaneamente attento alla qualità della texture, allo scopo di far vivere alla persona un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.

Grazie a un’intensa ricerca scientifica, ai numerosi test e alle prove effettuate in laboratorio, a cui si aggiunge una scelta ponderata delle migliori materie prime in commercio, i prodotti SKIN FIRST® sono tutti dermatologicamente testati, nichel tested e formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie, anche su pelli particolarmente sensibili.

Sul sito potete affidarvi direttamente ai preziosi consigli della Dott.ssa rispondendo a qualche semplice domanda, ideata per garantirvi una skincare routine fatta su misura per voi; inoltre, la presenza del glossario, consente di informarsi al meglio sui vari ingredienti.

In ultimo, ma non per questo meno importante, nel blog potete trovare chiarimenti e tips per utilizzare al meglio i prodotti e, in generale, per detergere e curare la vostra pelle al meglio.

Pomélo + Co

Quando il clima diventa umido e i tuoi capelli non ne vogliono sapere di stare in ordine, è ora di fare un salto sul sito di Pomélo, che offre una vasta gamma di prodotti rigorosamente naturali, privi di ingredienti dannosi (parabeni, solfati, microplastiche, oli minerali e profumi sintetici), e arricchiti con nutrienti capaci di rendere i tuoi capelli morbidi e setosi. Sullo shop hai la possibilità non solo di acquistare prodotti e accessori, ma anche di realizzare il tuo set di prodotti unico per le tue necessità, nel caso in cui non trovassi quello che cerchi nei set già preconfenzionati. Noi ci siamo innamorate del Siero Vanilla Elixir, un simpatico olietto profumatissimo che dona luminosità ai capelli e aiuta a dare la giusta piega. Basta qualche goccia da applicare sulle punte e la piega dura di più! Noi lo usiamo prima di fare le trecce (ben tirate) e dopo un paio d'ore, quando le sleghiamo abbiamo una criniera con un bel mosso naturale che Shakira scansate. Super tips: provate a mettere 5/6 gocce di olietto, fare le trecce e dormirci sopra. La mattina successiva secondo noi ci ringrazierete! Noi lo utilizziamo solo da un mesetto, ma i riflessi del colore dei capelli e in generale la loro luminosità riceve un effettivo boost già dal 2/3 utilizzo.

Per tutte le news (e soprattutto per rimanere aggiornate sulle loro promo che sono top), dal sito potete accedere direttamente anche alla pagina Instagram, dove trovate anche tanti consigli e Q&A a tema.

Cosmetics 27

Arriviamo infine a Cosmetics 27, una linea di cosmeceutica naturale e pulita creata dalla farmacista Michèle Evrard e realizzata grazie a principi attivi di origine vegetale.

(Se al "cosmeceutica" vi siete perse: i prodotti cosmeceutici sono cosmetici contenenti sostenze bioattive, creati con l'obiettivo di avere sia benefici estetici sia benefici medici).

Tutti i prodotti sono a base di Centella Asiatica, una pianta medicinale ayurvedica nota per le sue proprietà curative. Il nome brand richiama i 27 principi attivi che rendono unica l’alchimia della formula originale “Baume 27” ed ha assunto un significato ancora più importante quando, durante uno studio accademico circa l'invecchiamento fisiologico, è emerso che 26 è l'"età biologica" in cui il corpo inizia a invecchiare.

Pertanto, 27 è l'età in cui tutte dovremmo (nel nostro caso: avremmo dovuto) iniziare a prenderci cura della nostra pelle per prevenire i segni del tempo.

Sullo shop potete trovare i prodotti già suddivisi per “skincare routine”, in modo da consentirvi di scegliere i prodotti giusti per voi, senza rischiare di fare confusione.


 
 
 
 

SCRIVIMI

Milano, 20120 Italia

  • instagram

Il tuo modulo è stato inviato!