• R.

GLAM** by Enrico Bartolini

Aggiornamento: 5 giu 2020

Il Ristorante Glam si trova all’interno di Palazzo Venart, luxury hotel situato in Santa Croce lungo il Canale Grande in uno degli angoli più discreti e silenziosi di Venezia.



Ex Palazzo Bacchini delle Palme, il palazzo appartiene alla catena LDC Italian Hotel Group che ha finanziato un restauro esemplare recuperando antiche trabeazioni in legno, magnifici pavimenti alla veneziana e completando il tutto con boiserie orientaleggianti e pregiati oggetti d’arte.

Sono 18 le suite messe a disposizione da Palazzo Venart a ricordare in modo autentico le dimore più lussuose dei tempi della Serenissima. Entrando in questo meraviglioso palazzo veneziano, ci si ritrova in un cortile appartato dove rifugiarsi all’ombra di alberi di magnolia dal profumo dolce e delicato.


In questo angolo romantico ha sede il Glam: un ambiente sobrio e raffinato valorizzato da un contesto molto suggestivo che fa riaffiorare ricordi di una Venezia lontana.


Il ristorante dispone di una sala intima e accogliente con un giardino affacciato sul Canal Grande, unico in città, dal quale si scorge il noto Casinò di Venezia: Palazzo Ca’ Vendramin Calergi.







Resident Chef del Glam è Donato Ascani: la sua cucina è espressione di una tradizione gastronomica “popolare” veneziana rivisitata in chiave avanguardistica e allo stesso tempo propone alternative di gusto contemporaneo che esalta gli straordinari sapori della Laguna.








Grande attenzione è riservata alla scelta delle materie prime, carne o pescato giornaliero, in un eccellente connubio tra passato e presente per rendere unica ogni esperienza del palato.


Due i menu degustazione: “Arte e Orti” (in 8 passaggi), con piatti che omaggiano la ricchezza, la varietà e la freschezza dei prodotti offerta dagli orti veneziani, e “Natura e Origini” (in 8 passaggi) che esprime la cucina dello chef in otto portate istintive.


La carta dei vini rende omaggio al territorio veneto, all’Italia e alla Francia.

Direttore di sala è Giorgio Munafò, sommelier Luciano Palmieri.


RISTORANTE GLAM **

Palazzo Venart

Santa Croce 1961, Venezia

T. +39 041 5235676

www.ristoranteglam.com

Orari di apertura: aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30.

 
 
 
 

SCRIVIMI

Milano, 20120 Italia

  • instagram

Il tuo modulo è stato inviato!