• C.

La cucina di Particolare Milano racchiusa in piccoli scrigni gourmet

Una cucina creativa e mediterranea, una cucina che è senza fissa dimora, concreta e senza voli pindarici, ma di sostanza e d'effetto. Una cucina, quella dello Chef Andrea Cutillo, che meriterebbe di essere gustata nella splendida cornice di Particolare Milano per sentirsi coccolati a pieno. Ogni dettaglio una carezza.



Per chi ancora non lo conoscesse, Particolare Milano è il sogno nel cassetto di tre soci che hanno in comune la passione per la ristorazione: uno chef, un maitre e un sommelier. Nella tranquilla e alberata via Tiraboschi (zona Porta Romana) sorge questo ristorante che è una chicca e che recentemente è stato impreziosito da un giardino d'inverno, una grande serra illuminata da luci sognanti.

Prospettive specchiate, textures a rombi, accostamenti cromatici ben riusciti, lampade dorate e un'affascinante riproduzione in greis porcellanato di un tappeto usurato: questi i piccoli e curatissimi dettagli che contribuiscono a ricreare un ambiente caldo e familiare.



In questo periodo in cui, per cause di forza maggiore, non si può godere dell'atmosfera magica di Particolare, le loro coccole arrivano nelle nostre case e lo fanno in carinissime Cooking Box, veri e propri scrigni gourmet completi di ricette con dosi per 2 persone per ultimare la preparazione tra le mura domestiche.


Tre le ricette che diventano un modo divertente per riprodurre una cucina gourmet a casa propria.

Polpo tre cotture con patata viola, olive taggiasche e sedano; risotto al Parmigiano con crudo di gamberi, pesto in polvere, pomodorini confit e lime; Tiramisù Particolare, il loro cavallo di battaglia, un tiramisù destrutturato goloso e facile da realizzare (bastano davvero pochi passaggi).

Ma non solo: sul loro sito si trovano quotidianamente offerte su carne, pesce del giorno e verdura, oltre che un'ampia enoteca dove scegliere il vino preferito.



Asporto e delivery | Un servizio 7 su 7 con consegna personalizzata su Milano e hinterland tramite auto e servizio dedicato al vino per farlo arrivare già in fresco (prenotandolo solo 2 ore prima della consegna). A

disposizione l'intera enoteca di Particolare Milano con sconti fino al 40% del prezzo in carta e un

15% di sconto se si decide per l'opzione asporto. Dalla pasta ai sughi pronti, dalla vacca vecchia

galiziana alla costata di scottona, dalle ostriche al tonno rosso, ma anche set cocktail per gli appassionati di mixology.




 
 
 
 

SCRIVIMI

Milano, 20120 Italia

  • instagram

Il tuo modulo è stato inviato!