• R.

La Trattoria* by Enrico Bartolini

Aggiornamento: 5 giu 2020

Nel cuore della Maremma toscana, a 7 km da Castiglione della Pescaia e dal litorale tirrenico, sorge la Tenuta La Badiola: 500 ettari punteggiati da oliveti e filari di vigneti, circondati da morbide colline e dalla macchia mediterranea. Uno splendido scenario naturalistico che ospita l’esclusivo resort L’Andana, luogo di grande fascino in cui si intrecciano storia e natura.



In questo complesso sorge “La Trattoria Enrico Bartolini”, elegante osteria gourmet dove Enrico rivisita la tradizione toscana in chiave contemporanea e propone piatti di grande equilibrio in cui i sapori sapidi e delicati del mare si affiancano a quelli decisi della terra.




Due i menu degustazione: “I Classici de l’Andana” (in 4 passaggi), con alcuni icon dishes della cucina di Enrico Bartolini, e la proposta “100% Brace” (in 7 passaggi) un vero e proprio percorso sensoriale di soli prodotti di stagione, esaltati dalla cottura alla brace, che esprime tutta l’anima della Toscana.



Accolta in quello che un tempo era l’antico granaio della residenza di Leopoldo II di Lorena, “La Trattoria Enrico Bartolini” è il luogo dedicato alla più autentica cucina del territorio interpretata con creatività e leggerezza per un’esperienza del palato semplice e immediata, ma al contempo raffinata.


Le grandi vetrate sulla macchia mediterranea e sui vigneti, la cucina a vista e il forno a legna esaltano l’esperienza del gusto: alcuni piatti sono proposti in terracotte e tegami d’argilla in onore alla tradizione locale. Anche la cantina è a vista e rende omaggio alla terra toscana, pur dedicando ampio spazio anche ad altri vini italiani e internazionali.


La sala ristorante punta sull’eleganza discreta e sul calore intimo dato dalle travi in legno, dai mattoni a vista, dal camino e dal pavimento in cotto.



A fianco della sala, si apre un’ampia e graziosissima terrazza, prospiciente gli orti e le colline d’intorno, affiancata da una sala più raccolta, ideale per cene private o occasioni speciali.

Il direttore generale de “La Trattoria Enrico Bartolini” è Davide Macaluso.


LA TRATTORIA ENRICO BARTOLINI *

Resort L’ANDANA

Località Badiola

Castiglione della Pescaia (GR)

T. +39 0564 944322

www.enricobartolini.net e www.andana.it

Orari di apertura: Martedì - Domenica dalle 19.00 alle 23.00 dal 01/04 al 31/10

Chiuso il lunedì.

 
 
 
 

SCRIVIMI

Milano, 20120 Italia

  • instagram

Il tuo modulo è stato inviato!