• B.

Le Mini Macaron, per una dolce manicure

Aggiornamento: 4 giu 2020


Ho scoperto i prodotti Le Mini Macaron solo due settimane fa e mi ci sono voluti circa 10 secondi per innamorarmene!

Una volta sul loro sito web, sono stata immediatamente risucchiata in un vortice di colori, di smalti e di accessori ispirati in tutto e per tutto (come suggerisce il nome) ai macaron che, per gli eretici che non li conoscessero, sono quei piccoli e fragranti dolcetti color pastello tipici francesi.

Sono anni che, da buona abituè di uno di quei tanti centri professionali che ormai si trovano a ogni angolo della città, mi affido alla ricostruzione gel e allo smalto semipermanente, ma – a seguito di una profonda riflessione interiore – ho appurato che oltre ad avere delle serie difficoltà a prendere l’appuntamento che riuscivo solitamente a incastrare o alle 9:00 del sabato mattina o nell’ora di libertà tra il lavoro e la lezione di zumba, si trattava di una scelta che comportava un dispendio di soldi non indifferente. Soprattutto perchè non appena deciso il colore da applicare, puntualmente me ne pentivo tempo un paio di giorni e avevo subito voglia di cambiarlo.


Preso atto della mia povertà, ma ancor di più della mia voglia di cambiare colore ogni 3 x 2, ho deciso (anche un po' forzatamente grazie alla quarantena) di prendermi una pausa dai centri e lasciare le mie unghie al naturale, concedendomi una tantum l'utilizzo dello smalto classico.

Mi sono convertita per qualche settimana ed è stato un didastro!

Sono arrivata alla conclusione che il disagio sia intrinseco nello smalto classico: dopo aver impiegato - nelle migliori delle ipotesi - una ventina di minuti per stenderlo senza grumi, ne occorre un'altra cinquantina per il processo di asciugatura. Ma è proprio questa forse la fase più atroce: bisogna stare immobili con le mani ferme, quasi foste imbalsamate, e attente come un ninja affinchè nulla sfiori la superficie dell'unghia...



Dopo tanta fatica, alla prima doccia lo smalto incontra il suo tragico destino, scritto e diretto dalle dee Parche: si è già sbeccato, con conseguente disperazione della sottoscritta.

Data la mia leggendaria impazienza e lentezza nel fare la manicure, ho acquistato subito il kit semipermanente, che potete ricevere scontato del 10% con il codice sconto dedicato al primo ordine. Tral'altro la spedizione per l’Italia è gratuita.



In 6 giorni lavorativi ho ricevuto il mio attesissimo kit, composto da:

- 1 smalto 3 in 1

- 1 fornetto a luce LED*

- 1 cavetto USB

- 1 limetta

- 1 set di salviettine imbevute di acetone


*Il fornetto è disponibile sia in versione mini sia in versione maxi.






Uno degli aspetti che ho apprezzato di più è il fatto che non sia prevista l’applicazione di una base (prima) o di un top coat (dopo), ma solo di un singolo smalto “tutto-in-uno” che garantisce fin dalla prima passata un aspetto lucido e sano all’unghia.

Dopo la prima stesura, si procede con l’asciugatura tramite il formidabile fornetto che – una volta attaccato al PC o a una qualsiasi presa USB – completa l’opera in 30 pratici secondi per un risultato impeccabile. Io ho deciso di fare una seconda passata per un colore più intenso, ma già dopo la prima il risultato per me è stato più che soddisfacente.


In aggiunta al kit, ovviamente, sul sito è disponibile una vasta gamma di prodotti e colori che va dagli smalti singoli, agli accessori e alle maschere per unghie e mani: ce n’è davvero per tutti i gusti e, se non siete delle estetiste provette, potete tranquillamente affidarvi ai tutorial messi a disposizione sul sito che vi guidano in tutto il procedimento. La cosa super cool è che lo stesso kit può essere utilizzato anche per la pedicure!


Ultimo, ma non meno importante: i prodotti sono tutti vegan e cruelty-free, ovvero non contengono toulene, DBP, formaldeide, resina di formaldeide, canfora, TPHP o xilene e non sono testati su animali.


Ovviamente noi siamo già partite con il secondo ordine e abbiamo svaligiato il loro magazzino acquistando tantissimi colori. Ce ne mancano davvero pochi per terminare la collezione!

Voi cosa state aspettando per provarli?

 
 
 
 

SCRIVIMI

Milano, 20120 Italia

  • instagram

Il tuo modulo è stato inviato!