• R.

Riordinare la tua casa in 7 passi

Immagina una casa che emana pace e tranquillità. Una casa in cui c'è un posto per ogni cosa e ogni cosa è al suo posto. Potrebbe trattarsi della tua casa se segui qualche semplice guida per organizzare... la tua casa. Tenere in ordine la tua casa è semplice quando sai come farlo!


1. Metti in ordine in 5 minuti

Fallo a fine giornata, prima di andare a letto. E ti risveglierai nell'ordine anziché nel caos. Se riesci a convincere ogni membro della tua famiglia a fare la stessa cosa, la tua casa diventerà ancora più ordinata. Parola d'ordine: #collaborazione.


2. Sgombra la cucina

Fallo dopo ogni pasto. Non accumulare pile di piatti e di teglie che ti guardano con fare ansioso. È piacevole cucinare in una cucina pulita ed ordinata... e non lo è di certo se prima di incominciare a preparare la cena devi metterti a lavare i piatti.



3. Un posto per ogni cosa Non lasciare che il disordine si accumuli negli angoli e sulle superfici. Dedica dei cassetti e degli armadietti a biancheria, documenti, giochi, giochini, giocattoli e a tutte le altre cose che fanno di un'abitazione una casa.

Se riponi le cose sempre nel posto giusto, sarai sempre in grado di ritrovarle.



4. Metti ordine con regolarità: less is more!

Meno è decisamente meglio, quando si tratta di avere una casa ordinata. Ogni tanto impiega un paio d'ore a controllare se ci sono vecchi vestiti, scarpe, borse, giocattoli, libri e altre cose che non ti servono più e di cui ti puoi liberare.

Attenzione, è importantissimo poi non riempire lo spazio che hai appena liberato con altre cianfrusaglie!! Non devi buttare via, pensa a chi potrebbe piacere leggere quel vecchio libro o se quel giacchino di jeans potrebbe stare bene a qualcuno che conosci.

Siamo nell'era del riciclo, facciamolo con stile!




5. Crea una routine di pulizia/riordino Stila un elenco giornaliero, settimanale e mensile delle cose da fare. Inserisci cose come lavare i vetri, spazzare i pavimenti, riordinare i mobiletti e riporre giocattoli, giochi, libri e riviste. Assegna compiti diversi ai diversi membri della tua famiglia, in modo che tenere le cose in ordine non gravi sempre e soltanto sulle tue spalle.




6. Tieni sotto controllo la biancheria Pile di biancheria sporca possono far sembrare la casa davvero disordinata. Crea un sistema di lavanderia per tenere gli abiti puliti e organizzati. Riponi subito i vestiti non appena rimossi dallo stendibiancheria o dall'asciugatrice.



7. Rifai i letti Sembrerà banale, ma è proprio vero che dalle piccole cose possono nascere grandi cambiamenti... Un letto fatto fa apparire ordinata la stanza ed è anche bello infilarcisi dentro a fine giornata. Prendi l'abitudine di rifare il tuo letto appena ti alzi la mattina, ci vogliono solo pochi secondi.


 
 
 
 

SCRIVIMI

Milano, 20120 Italia

  • instagram

Il tuo modulo è stato inviato!